mapRivista - Libri
Ed. LA SCALA
mapMessa Concelebrata
Domenica ore 10:30

A Dio Padre, che ci ha creati, a Cristo Gesù, che ci ha redenti, e allo Spirito Santo, che abita nei nostri cuori, va il nostro amore e l'obbedienza ai Suoi comandamenti, affinché tutto sia compiuto per la Sua gloria e la salvezza e santificazione dei nostri fratelli.

Per fare quanto il Signore si aspetta da noi ed esserGli graditi occorre ascoltare la Parola di Dio, mettendola in pratica, e pregare assiduamente per fare il bene sempre e il male mai.

La nostra fede e il nostro amore al Signore Gesù ci porterà ad imitarLo, sotto la guida del Vangelo e dello Spirito che ci ha donato.
«Il Signore è lo Spirito e, dove c’è lo Spirito del Signore, c’è libertà. E noi tutti, a viso scoperto, riflettendo come in uno specchio la gloria del Signore, veniamo trasformati in quella medesima immagine, di gloria in gloria, secondo l’azione dello Spirito del Signore» (2Cor 3,17-18).

Signore Gesù, ti amo e ti glorifico, fa' che tutti gli uomini ti conoscano per amarti e seguirti, per essere santi e gioiosi nell'amore di Dio e dei fratelli. Amen.

Sul nostro Monastero

Accostandoti al monastero ed entrando nella sua chiesa, dove in certe ore del giorno è possibile assistere alla preghiera corale della comunità monastica, ti sarai forse chiesto: Chi sono i monaci? Che cosa fanno? Come vivono? Sono gli stessi monaci che vogliono offrire, assieme al loro cordiale saluto, una breve risposta ai tuoi interrogativi.

madonna della scala e ges bambino